Francesco Petrelli è stato eletto presidente dell’Unione Camere Penali Italiane. Il direttivo di Extrema Ratio e l’associazione tutta si congratulano con il nuovo leader dei penalisti italiani e formulano a lui e alla giunta appena insediatasi i migliori auguri di buon lavoro. Extrema Ratio coglie l’occasione anche per ringraziare il presidente uscente Gian Domenico Caiazza, per la disponibilità e l’attenzione che ha sempre riservato alla nostra associazione. In questi cinque anni è stato più volte nostro ospite, non facendo mai mancare il sostegno dell’Unione quando necessario. Siamo certi che la proficua collaborazione tra UCPI ed ER continuerà con la stessa intensità e la medesima consonanza. L’Unione delle Camere Penali Italiane è, da più di quarant’anni, il riferimento più solido e importante per l’Italia garantista, per chi crede e milita per i valori del diritto penale liberale e del giusto processo. Il populismo penale dilaga: sono e saranno anni complessi. Extrema Ratio, a maggior ragione, sarà sempre felice di poter collaborare con UCPI, sia a livello nazionale che territoriale, nella certezza di condividerne non solo gli scopi, ma anche il metodo laico e liberale che l’hanno sempre contraddistinta.

Il direttivo:
Francesco d’Errico – presidente